Chiusura estiva dello Studio

Lo Studio rimarrà chiuso per la pausa estiva fino al 1° Settembre 2022. In caso di specificata urgenza, Vi prego di scrivere una mail all'indirizzo avv@irenececchi.it e sarete ricontattati quanto prima. Buone vacanze! Avv. Irene…

Avv. Irene Cecchi Delegata del Coa Prato al Congresso Nazionale Forense

Sono orgogliosa di essere stata eletta come Delegata del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Prato - che ha diritto a inviare n. 2 Delegati - al congresso Nazionale Forense che si svolgerà a Lecce ad Ottobre 2022 Ringrazio tutti i Colleghi…
Foto di eberhard grossgasteiger da Pexels

Una grande opportunità con la modifica del Codice degli Appalti dopo la sentenza CGUE 11.06.2020

Come è cambiato il Codice degli Appalti dopo la sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea 11.06.2020 ottenuta da questo studio: l’apertura concorrenziale della nuova formulazione dell’art. 46 d.lgs. 50/2016 per tutte le professioni…

La Responsabilità dell’Amministratore di Condominio: mancata consegna elenco dei condomini morosi

Cosa accade se l'Amministratore di Condominio non fornisce al terzo creditore la lista dei nominativi dei condomini morosi?   Pochi giorni fa  la Corte di Appello di Palermo si è espressa in merito con la sentenza n. 2047 del 23.12.2021. Con…
Photo by Tim Mossholder on UnsplashPhoto by Tim Mossholder on Unsplash

Chiusura Studio 7 Gennaio 2022

Il giorno 7 Gennaio 2022 lo Studio rimarrà chiuso. Lo studio riapre tutte le proprie attività da lunedì 10 Gennaio. Un saluto e Buon anno!
Photo by Joel Filipe on Unsplash
,

Evento formativo 20 Settembre 2021

Il prossimo 20 Settembre 2021, dalle ore 15.00 alle 17.00 circa, l'Avv. Irene Cecchi quale Vice Presidente del Comitato Pari Opportunità del C.o.a. Prato avrà l'onore di introdurre e coordinare l'Evento Formativo intitolato "LUCI E OMBRE…
Photo by jesse ramirez on Unsplash

Obbligo del Green Pass per i servizi di trasporto nazionale, in vigore dal 1° settembre: regole ed esenzioni

Al rientro dalle vacanze ci troviamo a fare i conti con il “secondo step” del Green Pass, che come a tutti noto a partire dal 1° settembre sarà necessario anche per l’accesso – tra gli altri (l’elenco completo dei servizi accessibili…
Photo by krakenimages on Unsplash
,

Formazione e Mediazione

L'Avv. Irene Cecchi ha conseguito l'Attestato di partecipazione al Corso per Mediatore civile e commerciale e «di diritto» rilasciato a seguito del positivo superamento della verifica finale. Inizia una nuova avventura nel campo della Mediazione: nelle…
case di legno in miniatura

Sfratto per morosità o abuso del diritto?

Cosa fare se il locatore richiede i canoni in blocco dopo non averne chiesto il pagamento per lungo tempo?
Photo by Martin Sanchez on Unsplash

UNEP Firenze – Chiusura straordinaria

Chiusura UNEP Firenze per Covid-19 dal 8.03.21 al 13.03.21